Progetti “Chiavi in mano”
L’anima di Molpass è sempre stata duplice; da un lato l’esperienza nel trading di attrezzature iper tecnologiche per tutti i luoghi dove fare spettacolo, dall’altro la passione nel costruire tutto ciò che circonda il palcoscenico e la sala, ovunque si voglia accogliere un pubblico.
Molpass si è affacciata sul mercato più di 25 anni fa e, mantenendo lo stesso focus operativo, oggi rappresenta per il mercato degli edifici culturali uno dei player più importanti e riconosciuti per affrontare tutte le fasi di costruzione, rivisitazione, ammodernamento, efficientamento funzionale di teatri, studi tv, auditorium, sale conferenze, aule universitarie, musei, locali espositivi, ambienti polifunzionali.
La profonda specializzazione nel mondo A.V.L.S. (audio-video-luci-sollevamento) rende Molpass un unico player con cui dialogare nei settori legati a spettacoli ed eventi in cui sia necessario l’integrazione tecnica di apparecchiature per l’operatività della luce, dei contenuti video, della meccanica di movimentazione e sollevamento dei carichi nel palcoscenico, delle reti digitali e dei sistemi amplificazione. I marchi che costituiscono il portfolio prodotti di Molpass sono, ad oggi, considerati al vertice delle loro categorie di appartenenza e rappresentano il punto di partenza dei progetti che vengono realizzati internamente.
Molpass dispone nel suo organico di un settore interno di ingegneria scenica che, negli anni, ha dato vita a progetti e realizzazioni installate in molti teatri, musei e spazi culturali italiani, dalla graticcia della torre scenica – con tiri motorizzati e americane, al palcoscenico – con praticabili modulari, al golfo mistico – con piattaforme automatizzate, il tutto supportato con dotazioni di fari e proiettori motorizzati, di sistemi audio e video, infrastrutture di distribuzione dei protocolli digitali, arredi acustici per la riverberazione della sala, arredi decorativi, sipari, mantovane e sedute per il pubblico.
Tra le ultime realizzazioni si evidenziano le piattaforme motorizzate del golfo mistico del Teatro Dante Alighieri di Ravenna, dell’EuropAuditorium di Bologna, del Teatro del Giglio di Lucca.
La fornitura del palcoscenico e di tutte le attrezzature A.V.L.S. dell’arena esterna del Teatro Lirico di Cagliari
Gli interventi di ammodernamento tecnologico del Teatro Regio di Parma.
- Impianti elettrici e reti digitali
- Impianti illuminotecnici e di regolazione
- Impianti meccanici di sollevamento e movimentazione dei carichi
- Impianti elettroacustici e integrazione di sistemi audio-video
- Impianti di video proiezione e amplificazione (dolby ®)
- Trattamento e isolamento acustico degli ambienti confinati
- Acustica architettonica
- Progettazione Musei Interattivi
- Installazioni Interattive
- Ristrutturazione Teatri